Dal Blog
Recensioni
Con la dott.ssa ho imparato a prendermi meno sul serio e a sorridere dei miei difetti. Mi ha colpito una sua frase: "dato che non possiamo piacere a tutti conviene impegnarsi per essere come piace a noi stessi visto che siamo gli unici con cui staremo sicuramente per sempre!" Ho identificato i miei valori e scoperto che la felicità sta nel percorso più che nell'arrivo.
Molto a modo ed efficace, la professionista che nemmeno io sapevo di cercare. Consigliatissima!
Ho scelto la dott.ssa Ballone dopo aver confrontato vari professionisti dai loro siti. Ho scelto lei perché mi ispirava fiducia e non mi sono sbagliata. Comprensiva ma diretta, arriva al punto senza girarci intorno.
Consiglio vivamente la dott.ssa Ballone. La terza psicologa a cui mi sono rivolto e da qui non mi muovo. Professionalità, semplicità ed efficacia.
Ludovica mi sta aiutando molto a sciogliere quei nodi emotivi che mi porto dietro da sempre. Si è dimostrata un'ascoltatrice attenta e amichevole e con lei non mi sono mai vergognata di dire quelle cose che non ho mai avuto il coraggio di ammettere. Non s per quanto tempo avrò ancora bisogno di lei, ma sono convinta che ogni consulenza è un passo in più verso la mia autoconsapevolezza.
Consiglio la Dott.ssa Ludovica Ballone.
Attraverso un percorso di psicoterapia, insieme alla sua professionalità, gentilezza, pazienza e tranquillità mi sta aiutando a superare delle difficoltà in un momento particolare e delicato della mia vita.
Ludovica è una professionista seria e preparata. Mi sono rivolto a Lei poiché avevo dei problemi relazionali con amici, fidanzata e genitori, in un particolare momento della mia vita, pieno di cambiamenti professionali e extra-professionali che mi procuravano insoddisfazione, infelicità e insicurezze. Abbiamo intrapreso un percorso della durata di un anno. In questo tragitto ha saputo ascoltarmi e fornirmi dei consigli su come affrontare delle situazioni che mi procuravano paure e difficoltà. Ora, posso dire di aver superato questo periodo e molte volte metto in pratica i consigli forniti da Ludovica, in quegli eventi situazionali che potrebbero rappresentare per me un pericolo. Inoltre, Ludovica oltre ad essere una professionista eccellente si è dimostrata una persona disponibile, cordiale ed elastica venendo incontro ad ogni mia necessità.
Ludovica is calming, reassuring and encouraging. Extremely professional and thorough. Her clinical skills feel like an art form. She zeroes in on the problems, their causes, and in my case provided a very precise diagnosis of the underlying conflicts and demonstrated comprehensive knowledge of the most targeted solution. She gives you a real sense of accomplishment as long as you're completely honest with her. This is very important - be honest from day one and you'll get all that you need from her. She has already made a positive difference in my day to day life and outlook on the future. I would highly recommend her services.
Mi sono rivolta alla dottoressa Ballone per cercare di gestire l'ansia e gli attacchi di panico. In pochissimo tempo ho notato miglioramenti, ho superato paure che mi limitavano e sono soddisfatta del percorso fatto. Consigliata.
Ludovica mi sta aiutando molto a sciogliere quei nodi emotivi che mi porto dentro da sempre. Si è dimostrata un’ascoltatrice attenta e amichevole e con lei non mi sono mai vergognata di dire quelle cose che non ho mai avuto il coraggio di ammettere. Non so per quanto tempo avrò bisogno ancora di lei, ma sono convinta che ogni consulenza è un passo in più verso la mia consapevolezza.
Quando ho deciso di iniziare un percorso dalla psicoterapeuta non ero molto fiduciosa... pensavo che queste cose fossero inutili e soltanto uno spreco di soldi, ma ho voluto comunque provare perché non avevo altra scelta date le mie condizioni: ero persa e mi serviva aiuto. Posso dirvi che scelta migliore non potevo farla! Non solo andare in terapia è un piacere personale, ma si imparano tante di quelle cose che non ci si può credere! Personalmente parlando, Ludovica mi ha aiutata a capire un sacco di questioni che ancora non avevo ben inquadrato e siamo solo al quarto mese di terapia! La strada è ancora lunga, ma sicuramente posso dire che andare da uno/a psicoterapeuta mi ha fatto rinascere sotto tanti punti di vista e anche cancellare tutti i dubbi che mi ero fatta al riguardo. Se avete la possibilità di svolgere un percorso con loro, vi consiglio vivamente di farlo!
Sono in terapia con Ludovica da un anno, sin dall’inizio ho avuto un approccio molto pragmatico, lei mi ha subito capito e si è sintonizzata nel mio modo di affrontare la terapia perciò mi sono trovato più che bene.
Con competenza mi ha aiutato a comprendere quali erano i miei problemi e mi ha mostrato gli strumenti che posso utilizzare per risolverli e per affrontarne di nuovi e devo dire che la qualità della mia vita ne ha giovato parecchio.
A corredo di ciò devo menzionare che la sua disponibilità ha sempre fatto fronte alle mie necessità anche nei momenti di più forte cambiamento e difficoltà.
Consiglio caldamente il percorso di supporto psicologico con Ludovica.
